LA NOTTURNA DI FINE SCUOLA
2023-06-10
La Notturna di fine scuola
Il nuovo appuntamento dei ragazzi del CEG ha coinciso con il termine dell'anno scolastico e ha visto organizzata una preserale-notturna lungo Acque & Terre del nostro territorio.
Partecipata da quasi tutti i ragazzi e, nella Sosta-Cena, da diversi genitori l'iniziativa ha registrato con piacere anche la visita del nuovo Sindaco, Alberto Teso, il quale ha salutato ragazzi prima della partenza sotto al Ponte della Vittoria.
I giovani biker esploratori, divisi in due gruppi sulla base dell'età e della loro preparazione, hanno pedalato (un gruppo) lungo l'asta del Piave, sino alla Foce, quindi il Litorale e Pineta di Jesolo per giungere alla tappa-ristoro presso il ristorante "Alla Cacciatora". Un altro gruppo è andato alla scoperta dell'entroterra tra San Donà , Musile, Meolo (un ringraziamento all'Agriturismo "Ai Laghetti" per il Pit-Stop rifornimento acqua), quindi Cà Tron, Portegrandi per intraprendere la suggestiva tratta sulla Laguna Veneta che porta a Caposile.
Qui, come detto, il piacevole ritrovo conviviale per tutti che, grazie alla gentile accoglienza e ottima cucina dello staff de "Alla Cacciatora", è stato molto apprezzato.
Grazie alla clemenza del meteo (leggera pioggia solo durante la pausa), il ritrovo è stato asciutto e dettato dal divertente e sempre suggestivo pedalare alla luce dei faretti.