top of page

Bettinsoli conquista il..CEG !!

2023-01-28

Bettinsoli conquista il… CEG !!

Sala “David Sassoli” gremita al Centro Culturale di San Donà per l’incontro con il ciclo-viaggiatore bresciano Luca Bettinsoli svoltosi sabato 28 gennaio. Gli incontri divulgativi proseguiranno in febbraio e marzo.

Un successo per l’appuntamento che, promosso dal CAI-San Donà con la collaborazione di Magicabike, rappresenta il primo di una serie che le due associazioni hanno organizzato insieme per soci e cittadinanza.

Ad aprire il ciclo è stato il Luca Bettinsoli il quale ha raccontato la sua esperienza in Alaska dove, nel 2018, ha percorso 560 km in tre giorni e mezzo. Ma questo è solo l’ultimo dei suoi avventurosi viaggi sulle due ruote; Cammino di Santiago, Marocco con il Sahara, la Mongolia dalle steppe al Gobi fino alle foreste del nord. Quindi la Lapponia e diverse altre scorse estreme in altri sperduti angoli del pianeta.

Foto e racconti hanno conquistato la platea che ha arricchito il momento divulgativo con tante domande dirette all’ospite; particolare interesse a conoscere aneddoti e curiosità sono stati i ragazzi del Ciclo Escursionismo Giovanile di Magicabike i quali avevano trascorso il primo pomeriggio in sella, accompagnando Bettinsoli alla scoperta del percorso fluviale del Piave. Un ringraziamento particolare va al Gruppo Guide MTB di Magicabike e agli accompagnatori di "Ruote in Spalla" del CAI che hanno coordinato l'uscita in bicicletta.

Presenti alla serata i vertici della Sezione CAI di San Donà e di Magicabike, il Sindaco Cereser e gli Assessori Serafin e Marin in rappresentanza dell’amministrazione comunale, che ha patrocinato l’evento.

Ora, il 6 febbraio e il 7 marzo gli altri incontri che vedranno rispettivamente ospiti lo staff di Push More, che parlerà dell’integrazione alimentare per sportivi e quindi Renato Bozzo (Bici d’Epoca San Donà), Nicoletta Scoizzato e Antonello Villa (Ruote in Spalla – CAI) che racconteranno le bici d’epoca lungo L’Eroica e i segreti del Bike Packing per viaggiare con l’essenziale. Gli incontri, aperti a tutti con entrata libera, si terranno presso la Casa delle Associazioni “Gino Strada” all’interno del Parco Benjamin di San Donà di Piave.

bottom of page