top of page

“Via” alla nuova stagione del CEG !! Copia Copia

2023-03-05

“Via” alla nuova stagione del CEG !!

Numerosa la presenza dei ragazzi aderenti all'iniziativa ludico-sportiva-educativa alla prima uscita del nuovo anno.

Con la prima uscita di oggi si è avviata la nuova stagione del progetto ludico-sportivo-educativo C.E.G. che, promosso da Magicabike lo scorso anno ha riscontrato buon interesse, coinvolgendo venticinque ragazzi dai 9 ai 15 anni.

L’iniziativa che gode del Patrocinio dell’Amministrazione di San Donà di Piave, del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda ULSS 4 Veneto Orientale e del Consorzio B.I.M. Basso Piave è seguita dai Maestri MTB dell’Ente Sportivo ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) del “Gruppo Guide MTB - Veneto Orientale” che rappresenta, quest’ultimo, il settore formazione di Magicabike.

L’escursione di apertura è stata appositamente leggera e lungo gli itinerari del Piave (San Donà-Noventa/Romanziol-Ponte di Piave) per far riprendere confidenza con il mezzo e l’ambiente fuoristrada; i ragazzi, presenti quasi tutti, sono stati divisi in tre gruppi a seconda dell’età, ma anche delle loro personali capacità in modo che l’esperienza regalasse soddisfazione agli stessi.

La realizzazione del progetto viene resa possibile anche dai ristori ministeriali quali "aiuti" alla ripresa delle attività post-Covid, così come dalla generosità di alcune aziende che sostengono l'iniziativa e sulle quali ritorneremo per conoscere una ad una.

Tornando alla giornata in questione, stradine, single-track, salite erbose e discese hanno rappresentato lo scenario dove i ragazzi hanno potuto divertirsi mettendo in pratica quando già imparato l’anno scorso e, per i nuovi, cominciare un’esperienza che riserverà tantissime uscite in zona, ma anche in collina e in montagna, così com’è è stato nel 2022; Piave, Sile, Laguna, Pedemontana, Cadore e Friuli.

Una giornata riuscitissima grazie alle Guide presenti, ovvero: Cristiano Lorenzon (Referente CEG), Franco Baradel, Vittorio De Luca, Silvano Crosato, Tiziano Sartor e Renzo Cristofoletto, Accompagnatore Ciclo Escursionistico della Sezione CAI-San Donà con la quale Magicabike ha stretto un “gemellaggio” sportivo ormai da diversi anni.

Gli appuntamenti per i ragazzi continueranno con una cadenza quindicinale, in modo graduale, secondo il calendario già stilato e presente alla pagina www.bicitouring.it per quanto riguarda le date; le destinazioni vengono sempre decise sulla base del meteo. Sulla stessa pagina sarà presente, a breve, la Photogallery completa della giornata.

bottom of page