

Le "vette" del C.E.G. incontrano il C.A.I.
2024-11-09
"OTTOBRATA 2024"
In occasione dell'annuale ritrovo in bici, e non, della sezione sandonatese del Club Alpino Italiano con castagnata finale una buona rappresentativa dei gruppi "Marmolada", "Antelao" e "Visentin" del "Ciclo Escursionismo Giovanile" targato Magicabike hanno partecipato all'appuntamento, quale loro uscita, ma anche in virtù del gemellaggio che da alcuni anni ci vede collaborare con il CAI-San Donà su diverse iniziative, non ultima "leBiciSerate".
Tutti in bici quindi (a parte i bravi "castagnari"), compresi i rispettivi presidenti delle associazioni; Enrico Vidal per il C.A.I. e Franco Baradel per Magicabike. In un itinerario sul nostro territorio il gruppo ha pedalato per circa tre ore tra Piave, Sile e Laguna per far rientro alla sede sezionale sandonatese del Club Alpin Italiano dove ad aspettare c'erano soci, collaboratori e i genitori dei ragazzi per un brindisi a salutare la stagione ormai nella sua fase finale e degustare le ottime e calde castagne.
I ragazzi del C.E.G. hanno così potuto visitare la sede del C.A.I. e scoprire le diverse attività che vengono svolte da questo sodalizio che non ama solo le montagne, ma anche tutti quelli che le visitano nelle diverse modalità , ma sempre con il massimo rispetto.
Foto di tutto il gruppo (in partenza) e, davanti lo stemma C.A.I.. per i ragazzi del C.E.G. che hanno posato con presidenti, Guide Maestri Magicabike e Accompagnatori Ciclo-Escursionismo C.A.I. i quali hanno consegnato anche un gadget ricordo.