CASA FLORIAN
2024-06-01
Che bella idea !!
Un successo l'invito in "Casa Florian" quale momento conviviale pensato post-pedalata dei ragazzi.
L’iniziativa “Grigliata CEG”, proposta ed organizzata dalla famiglia Florian (genitori di Ale), con l’invito nella loro casa, che spazia sui campi del nostro entroterra è stata un bellissimo gesto di accoglienza e generosità che ha sottolineato ancora una volta come il progetto ludico-educativo “Ciclo Escursionismo Giovanile” stia sempre più diventando un “collante” sociale che vede protagonisti senz’altro i nostri Magici ragazzi, ma anche genitori-famiglie e le Guide.
E così, dopo una bella pedalata prima lungo il percorso della gara a sx Piave in Parco Fluviale e poi lungo il BIM fino a Novanta (gelato compreso); quindi rientro sulla dx Piave, ciclabili dei parchi cittadini a arrivo a casa Florian per un totale di circa 30 chilometri. Qui, il gruppo di ragazzi ha potuto gustare un’abbondante e ottima grigliata (eh già, i genitori grigliatori del CEG si stanno veramente specializzando) che è stata di buon auspicio per il giro del 2 agosto. Tutto senza sottovalutare i gustosi dolci delle mamme che hanno lasciato un bel ricordo sul palato dei giovani che non vedevano l’ora di alzarsi dal tavolo per andare a scorrazzare nei campi sfidando il fango.
Insomma, una bella serata di amicizia ed aggregazione tra ragazzi e Guide che, come già detto, incarna perfettamente lo spirito del Progetto dedicato ai ragazzi, consolidando il bellissimo rapporto creatosi in questi anni di attività.
Davvero una bella idea.
Potrebbe nascerne un'altra ? mai dire mai !!