top of page

C.E.G. sulle tracce della…" brosa" !!

2024-01-28

C.E.G. sulle tracce della… brosa !!

Tra tracce CEG, new-entry, bici nuove e brina si è svolta la piacevole uscita d’inizio anno

Seppure non rientrando nella programmazione ufficiale del Calendario 2024 C.E.G., che avrà inizio tra fine febbraio-primi di marzo, l’estemporanea uscita odierna ha riscontrato una buonissima partecipazione, anche e soprattutto in relazione al clima che pur regalando temperature sopra la media poteva far desistere più di qualcuno e invece le assenze sono state per concomitanti impegni o qualche iscrizione non ancora perfezionata sul piano burocratico-assicurativo.

Ecco quindi che i partecipanti erano puntuali, alle 8;30, sotto il Ponte della Vittoria dove li aspettavano le nostre Guide MTB Cristiano, Tiziano, Franco e Paolo per un percorso che Rudy, del Gruppo “Marmolada”, aveva studiato e mappato facendo tesoro delle lezioni su cartografia e gestione dei software dedicati allo studio e realizzazione di tracce GPX fatte l’anno scorso.

Oltre a ritrovare i ragazzi dei diversi Gruppi (“Col Visentin”, “Antelao” e “Marmolada”), l’occasione è stata anche per salutare Giacomo, nuovo arrivato che ha dato subito dimostrazione d’inserimento positivo e voglia di imparare.

La mattinata ha visto quindi la compagnia partire in direzione Fossalta di Piave per poi, attraversato il Ponte di Barche, deviare su Croce di Musile, Millepertiche e quindi Caposile. Da qui l’ormai conosciuto tratto della Caposile-Musile (Tajo di Intestadura)-San Donà lungo la ciclabile che costeggia la Piave Vecchia e quindi il Piave, ritornando così al Parco Fluviale della nostra cittadina dopo 30 km. e un tracciato misto tra fuoristrada e asfalto.

Il nostro referente si è complimentato con Rudy, ricordando a tutti i ragazzi di cimentarsi su esercizi a tavolino relativamente alla mappatura di nuovi percorsi o anche di quelli già fatti, magari inserendo delle varianti come nel caso di questa giornata.

 


bottom of page