top of page

Il C.E.G. sfila al debutto della “Visit Piave”

2025-04-06

Il C.E.G. sfila al debutto della “Visit Piave”

In gran numero i ragazzi del Ciclo Escursionismo Giovanile (C.E.G.) di Magicabike, anche con diversi loro genitori, presenti alla pedalata ecologica “Memorial Giandini-Marcuzzo”, denominata quest’anno “Visit Piave”.


Partiti davanti ai numerosissimi partecipanti (oltre 400), dopo la Pattuglia Ciclistica storica dei bersaglieri e le bici d’epoca della B.E.A., i ragazzi del C.E.G. hanno così onorato il progetto e l’impegno delle Guide MTB di Magicabike che dal 2022 stanno perseguendo, ovvero infondere conoscenza e pratica del mezzo a due ruote in tutti i suoi aspetti, così come utilizzarlo per la scoperta del nostro territorio e non solo.

Soddisfazione è stata espressa dal referente del “C.E.G.”, Cristiano Lorenzon, che registra sempre maggior interesse da parte dei ragazzi coinvolti, così come da altri che interessati saranno inseriti nella prossima stagione. Un progetto che non mira a creare campioni, ma a far crescere i ragazzi con il gusto della scoperta utilizzando un mezzo che permette davvero il contatto con la natura, i luoghi e la loro storia.

E così è stato anche oggi dove, seppur ben conosciuto, il nostro Fiume Sacro ha fatto da cornice naturalistica e storica alla pedalata che nell’occasione i ragazzi hanno “allungato” siano a raggiungere la Foce del Piave e quindi raggiungere per Jesolo il punto d’arrivo della pedalata.

  • Facebook - Black Circle

Copyright © 2024 A.S.D. Magicabike WebLeleMaster -All  Right Reserved

P.IVA 03601740271 Cod.Fisc. 93028060270

bottom of page